Voglia di Cinecomics per Patrick Dempsey e Dwayne Johnson

Il cinecomic è sicuramente la moda del momento. Un momento lungo anni visto che il grande boom si è avuto nel 2002 con l’ uscita di “Spider-Man” firmato Sam Raimi. Un altra grande scossa al genere l’hanno poi data “Iron Man“, che ha consacrato il grande talento di Robert Downey Jr., e la trilogia su Batman di Christopher Nolan. Ora, è del tutto naturale che gli attori di Hollywood farebbero carte false per partecipare ad un film del genere, ed ecco che spuntano dichiarazioni di due star, una televisiva e l’ altra cinematografica.

Direttamente da “Grey’s Anatomy“, ma ultimamente molto attivo anche sul grande schermo, Patrick Dempsey ha dichiarato il suo amore per il cinefumetto, e sopratutto per “Doctor Strange“, opera e personaggio di proprietà della Marvel Comics. Tralasciando l’ incredibile somiglianza dell’ attore con il protagonista, il Presidente della Marvel Kevin Feige già da qualche hanno sta spingendo per la realizzazione di un film dedicato allo stregone, ma la scarsa fama del personaggio e il grande impegno che la società sta mettendo per “I Vendicatori” hanno mandato il progetto letteralmente in standy-by. Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer sono comunque già stati contattati per scriverne lo script, e Dempsey si è candidato pubblicamente per interpretare il protagonista. Secondo lui sarebbe una storia perfetta, sia dal punto di vista cinematografico che televisivo.

Dall’ altra parte, sponda DC Comics, Dwayne Johnson sembra ottimista riguardo la messa in produzione del film “Shazam“, basato sull’ omonimo supereroe dei fumetti anche conosciuto come Captain Marvel. Il suo ruolo, a cui negli ultimi mesi è stato spesso associato, sarebbe quello del villain Black Adam. In questo caso il progetto sembra davvero fermo, con la Warner Bros. intenzionata a dedicarsi a Superman, Batman e gli altri membri più famosi della Justice League.

Impostazioni privacy