Si preparano i lavori per il prequel di “Resident Evil”

Al termine della visione di “Resident Evil: Afterlife“, il quarto capitolo della saga realizzato da Paul W.S. Anderson utilizzando le particolari tecnologie di stereoscopia 3D, sono stante molto diverse le reazioni del pubblico. Alcuni sono rimasti letteralmente colpiti dalla qualità delle immagini, mettendo da parte quella della trama, altri invece totalmente delusi da come il film risulti inconcludente e non portì ad una novità. Poche settimane dopo la sua uscita il regista parlò di un quinto capitolo, che proprio i fan avrebbero costruito grazie alle loro indicazioni sugli elementi del videogioco da loro più graditi.

Invece dalla Screen Gems, divisione della Sony che si occupa della realizzazione degli adattamenti dell’ opera firmata Capcom, arriva la notizia che il quinto capitolo della saga si intitolerà “Resident Evil Begins“, e come si evince dal titolo, sarà un prequel della storia vista finora. Ambientato nel 1998 il film, pur potendo contare sul ritorno di Milla Jovovich nei panni della distruttiva Alice, vedrà come vera protagonista del racconto Sienna Guillory, che tornerà così a vestire i panni della sexy poliziotta Jill Valentine.

Al centro della vicenda quindi la fuga del virus dall’ Umbrella Corporation, e tutti gli eventi a cui Jill ha partecipato prima e dopo la sua prima apparizione nel secondo capitolo della saga cinematografica intitolato “Resident Evil Apocalypse“.

Una buona riuscita del film potrebbe portare la Capcom alla realizzazione di un videogioco spin-off, che segnerebbe per la prima volta il viaggio inverso della serie, dal cinema alle console.

A questo punto cade la certezza che alla regia ci sarà nuovamente Anderson, ma è molto probabile visto che sarà lui stesso ad occuparsi della produzione del progetto.

Impostazioni privacy