Già si pensa a “Conan The Barbarian 2”

Il regista è Marcus Niespel, uno che si è fatto le ossa con il sangue dei suoi film horror e con l’ action “Pathfinder – La Leggenda del Guerriero Vichingo”, che nel 2007 l’ ha visto impegnato sul set con Karl Urban e Moon Bloodgood. In quest’ ultimo anno Niespel è passato dai vichinghi ai barbari, occupandosi della regia del nuovo “Conan Il Barbaro“, trasposizione cinematografica del noto racconto di Robert E. Howard, che già venne portato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger nei primi anni ’80.

A sostituire Schwarzy nel ruolo principale c’è l’ attore di origini samoane Jason Momoa, contornato da una coppia di bellezze come Rose McGowan e Rachel Nichols, e coadiuvato da Stephen Lang, Ron Perlman e Bob Sapp. Per chi non l’ avesse riconosciuto, cosa alquanto plausibile visto l’ incredibile trasformazione, Momoa era uno dei regular nel cast della famosissima serie balneare “Baywatch“, e nella serie sci-fi “Stargate Atlantis“.

Tornando al film, che è stato realizzato utilizzando le innovative tecnologie stereoscopiche 3D ed un budget di quasi 100 milioni di dollari, la NuImage e la Millenium Films sembrano intenzionate a dar vita ad una saga narrante le gesta del guerriero, ed è stato confermato dallo stesso protagonista che pur non essendo ancora uscito il primo film, un secondo capitolo della storia è già in fase di ideazione.

Ma cosa succederà se “Conan The Barbarian” risulterà un flop commerciale? Le cifre spese per la sua realizzazione sono elevate, e pure per il marketing sembra che non abbiano badato a spese. Insomma, Momoa e Niespel devono incrociare le dita e sperare che sia l’ inizio di una proficua e longeva collaborazione. La data della verità è il 19 agosto 2011.

Impostazioni privacy