Max Payne 3: nuove news dalla rete

Max Payne è una celebre saga videoludica prodotta dalla casa di videogiochi Rockstar, famosa anche per lo sviluppo e la pubblicazione di giochi come GTA (anch’essa celebre saga videoludica) e Midnight Club, serie di videogiochi di genere di corse automobilistiche clandestine, insomma in stile Need for Speed per essere chiari.

L’ultimo capitolo di Max Payne attualmente sul mercato è Max Payne 2 (da questo videogioco, lo ricordiamo, è stato tratto anche un film) ambientato in una New York piuttosto fredda e deprimente.

Intanto sulla rete si vociferano quali saranno le prossime caratteristiche del nuovo capitolo di Max Payne, giustappunto rinominato Max Payne 3. In questo episodio del videogame in questione, famoso per la peculiarità del gameplay impostato in terza persona, l’ambientazione sarà in Brasile, dove faremo da guardia del corpo ad un signorotto locale.

In merito a Max Payne 3, è intervenuto Rob Nelson, responsabile della casa videoludica Rockstar, che ha appunto sottolineato ciò: “L’audience di entrambi i giochi è diventata molto più sofisticata da allora (dal rilascio cioè di Max Payne nel 2001). I giocatori si aspettano un’esperienza molto più cinematografica, anche se la meccanica è quella dello shooter. E anche se il gioco è lineare le persone vogliono costantemente essere sorprese in nuovi modiAbbiamo messo molta attenzione nella reazione dell’IA, assicurandoci che la forza dei proiettili sia corretta. In questo Euphora Engine ci ha aiutato molto a rendere queste situazioni naturali, dalle collisioni di Max al ragdoll“.

 

 

Impostazioni privacy