Parma, esonerato Marino

Il Parma ha deciso di esonerare l’allenatore Marino. Il tecnico, ex Udinese, paga gli scarsi risultati ottenuti finora e la conseguente precaria posizione in classifica della squadra.  

L’ad del Parma Pietro Leonardi ha commentato così la scelta di allontanare Marino, dopo la sconfitta interna con il Bari: Un esonero per responsabilizzare la squadra. Volevamo evitare ulteriori alibi, ora dobbiamo arrivare all’obiettivo salvezza. Siamo amareggiati per la proprietà e i tifosi. Non dobbiamo mollare, bisogna conquistare questi benedetti punti che ci servono per restare in serie A. Devo fare i complimenti al Bari, giocare così è un segno di grande onestà”. Marino paga a caro prezzo la sconfitta contro il Bari, ultimo in classifa e a un passo dalla Serie B. La squadra è apparsa confusa, svogliata, senza una verà identità di gioco. Il tecnico avrebbe dovuto comunque lasciare la panchina in vista della prossima stagione. Arrivato per dare un gioco divertente alla squadra emiliana, Marino non è mai riuscito a stramettere ai giocatori quello che realmente voleva che facessero sul campo. Il probabile sostituto potrebbe essere Colomba, ex Bologna. 

La squadra è apparsa molto nervosa così come dimostra il diverbio tra Morrone e Rossi: testimoni affermano di una dura lite avvenuta negli spogliatoi, poi sedata dai compagni. L’a.d. Pietro Leonardi ha commentato l’episodio, non dandogli particolare attenzione e minimizzando il fatto: “Rissa sfiorata negli spogliatoi? Ci sono state solo parole, non è il caso di ingigantire l’episodio”. Il Parma ha veramente bisogno di una scossa se vuole salvarsi e non retrocedere nuovamente in Serie B.

Impostazioni privacy