Roma, parla Montella

Nella partita di ieri sera si è vista una buona prova da parte della Roma, malgrado il risultato finale (la partita di ieri sera contro la Juventus, si è difatti concluso con il risultato finale di 2-0, reti segnate dal serbo Krasic e dall’ex-attaccante del Cagliari, Alessandro Matri).

C’è da dire che la Juventus ha fatto una buona gara, mettendo in luce le sue ottime qualità tecniche, magari spesse volte tralasciate per via dei suoi deludenti risultati. Ma, come detto poc’anzi, anche la Roma ha fatto la sua parte: le occasioni della squadra giallorossa sono state effettivamente innumerevoli, si va dal tiro al volo di Totti (parato in maniera magistrale dall’eccellente portiere bianconero Marco Storari, che ha tra l’altro sostituito l’infortunato Gigi Buffon) alla traversa dell’esterno offensivo di origini francesi, Jeremy Menez.

Per questo l’allenatore della Roma, Vincenzo Montella, ha così voluto sottolineare: “Per noi era una partita importante. Probabilmente i risultati ci hanno distratto. Abbiamo provato a farla disputando buon primo tempo. Il calcio e’ fatto di episodi e bisogna accettare anche quanto succede sul campo: abbiamo preso anche una traversa sull’1 a 0 e sull’azione successiva ci hanno fatto il gol’. ‘Ora vanno analizzate le cose bisogna guardare avanti. A Udine abbiamo una partita decisiva”.


La Roma però è ancora in corsa per la Champions, viste le due ultime sconfitte della Lazio (quinta a 4 punti di distanza dalla squadra rivale) e dell’Udinese, che è stata clamorosamente sconfitta in trasferta dal Lecce di De Canio.

 

Impostazioni privacy