Twimal: gadget per Twitter

In Italia, sono ancora relativamente pochi gli utenti che hanno scelto di registrarsi su Twitter, infatti ancora oggi, a distanza di 5 anni dall’ arrivo di Twitter, pochi utenti sanno come funziona Twitter. A quanto pare la metà dei tweet pubblicati in Italia è da ricondurre a circa 20.000 persone. Troppo poche, se paragonate alle migliaia di persone presenti su Facebook. Continuiamo a sostenere che Twitter non è stato capito, ma forse non piace proprio agli utenti che non vogliono essere aggiornati in tempo reale di quello che succede nel mondo,ma cercano solo di passare del tempo condividendo qualche link con gli amici. E in questo caso è meglio Facebook.

Ma se siamo tra quegli utenti che usano Twitter costantemente (probabilmente rientriamo nelle 20.000 persone di cui abbiamo parlato prima) non possiamo rimanere indifferenti di fronte al gadget che è stato costruito in Giappone e pensato appositamente per Twitter.

Il gadget per Twitter in questione si chiama Twimal e non è altro che un simpatico animaletto dotato di attacco USB per permettere una connessione USB con il PC. Se vi state chiedendo a cosa mai possa servire questo gadget, ve lo diciamo subito. Nel momento in cui riceverete un tweet, questo simpatico animaletto prima vi avvertirà con un segnale acustico, successivamente sarà anche in grado di leggere il tweet al posto vostro.

Interessante, vero? Anche perchè è disponibile sia in versione maschile che femminile e non costa nemmeno tanto. Infatti, al momento è in vendita in Giappone al prezzo di 2.531 ¥, pari a circa 22 €. Attenzione, però, il gadget funziona solo con Windows.

Impostazioni privacy