Palermo, Zamparini si scusa con i tifosi

Per il Palermo, Cosmi rappresenta il passato: da oggi incomincia la seconda avventura di Delio Rossi sulla panchina del Palermo.

Zamparini è tornato sui suoi passi richiamando Rossi, esonerato troppo frettolosamente a fine febbraio. Forse è stato un errore, una scelta poco felice visti i risultati successivi, il patron rosanero fa mea culpa e chiede scusa ai tifosi: Cambiare l’allenatore è stato un mio errore, del quale chiedo scusa ai tifosi del Palermo, spero che il futuro sia migliore”. Cosmi avrebbe dovuto migliorare la situazione, ma ha portato solo confusione nella testa dei giocatori che non sono riusciti a comprendere il suo modulo di gioco e ad applicarlo sul campo. In quattro partite sono arrivate 3 sconfitte, l’epilogo è stata la debacle rimediata a Catania. Una sconfitta che a Zamparini ha fatto molto male: “Nel mio cuore si è aperto subito un dramma, dopo la sconfitta di Catania soffrivo a vedere il Palermo strapazzato in quel modo dal Catania; nel secondo tempo, su tre tiri, abbiamo preso quattro gol. Ce l’abbiamo messa tutta per farci del male. La squadra si è liquefatta, dopo l’errore di Balzaretti, che può capitare a chiunque. Io, che già avevo avuto dei ripensamenti sull’allontanamento di Rossi, ieri mi sono ricreduto, perchè Rossi è un ottimo allenatore“.

Zamparini per il bene della squadra ha fatto un passo indietro, necessario, se si vuole chiudere bene la stagione. Il futuro si costruisce ritornado al passato, con Delio Rossi motivato a far bene e pronto a guadagnarsi la riconferma per la prossima stagione.

Impostazioni privacy