Parma, arriva Colomba

Era nell’aria e nelle ultime ore è arrivata la conferma: Franco Colomba è ufficialmente il nuovo allenatore del Parma. Lo ha reso noto la società emiliana attraverso un comunicato. Colomba, licenziato prima di iniziare la stagione a Bologna, sostiutisce Pasquale Marino dopo l’esonero avvenuto domenica dopo la pesante sconfitta interna contro il Bari.

Colomba ha ottenuto in mattinata la rescissione del contratto con la società rossoblu, con la quale era comunque vincolato, per poi firmare il contratto con i ducali ai quali sarà legato fino al giugno del prossimo anno. Insieme con Colomba, c’è un altro cambio nello staff tecnico dei gialloblu: infatti il neoallenatore ha deciso di portare con sè, come preparatore dei portieri, Luca Bucci, ex estremo difensore di Torino e Parma, attualmente impegnato nel settore giovanile.

In serata sono arrivate anche le prime parole dell’ex tecnico rossoblu: “Sono molto onorato di essere in una piazza così importante. Dobbiamo difendere questa salvezza: dunque dovremo unire le forze, compattarci e cercare di rimanere aggrappati a questa serie A. Mi aspetto tanto dalla squadra, ha le carte in regola per arrivarci“. Dopo l’esonero al Bologna, è arrivata per il tecnico la seconda opportunità: “Ho fatto bene ad aspettare perché ho avuto questa chance di allenare in A – ha detto Colomba -. Ho rifiutato molte offerte, per restare in una serie A che l’anno scorso ho difeso e meritato in una stagione per me molto importante. Per questo motivo ringrazio il Bologna, ma adesso sono l’allenatore del Parma e penso solo al Parma“.

Impostazioni privacy