Richard Curtis e Stephen Daldry insieme per l’ adattamento di “Trash”

Due grandi nomi del cinema europeo, specificatamente di quello britannico, si stanno preparando per affrontare, per la prima volta insieme, l’ adattamento di un romanzo che ha letteralmente lasciato il segno grazie alla sua trama curiosa e innovativa. I big d’ Inghilterra di cui stiamo parlando sono Richard Curtis, noto regista e sceneggiatore di commedie come “Love Actually” e “I Love Radio Rock“, e Stephen Daldry, regista e produttore cinematografico e teatrale, che vanta sul suo curriculum grandi pellicole degli ultimi anni come “The Hours” e “The Reader – A Voce Alta“.

Insieme, questi due esponenti del “Cinema della Regina” daranno vita all’ adattamento del romanzo intitolato “Trash“, opera realizzata da Andy Mulligan. Il testo segue le vicende di un trio di ragazzini poveri del Terzo Mondo, che affrontano la vita giorno per giorno riuscendo a sopravvivere grazie agli scarti e a tutto ciò che riescono a trovare nei bidoni dell’ immondizia. Quando un giorno rovistando tra i rifiuti troveranno una misteriosa borsa di pelle, a causa del suo contenuto si ritroveranno alle prese con soldi sporchi, corruzione, criminalità e aziende disoneste.

Prodotto dalla Working Title in collaborazione con la Peapie Films,  la pellicola si preannuncia come un thriller dinamico e spiazzante, una miscela dei classici elementi di suspance alla Hitchcock e delle ambientazioni povere che tanto hanno portato fortuna ad un capolavoro degli ultimi anni come “The Millionaire“. Il duo che se ne occuperà poi, è davvero una garanzia, e proprio per permettere ai cineasti di prepararsi al meglio per questo nuovo progetto, le riprese del film non dovrebbero iniziare prima del prossimo anno.

Impostazioni privacy