K-TOUCH W700

Gli smartphone Android che stanno debuttando in queste ultime settimane sono dispositivi veramente eccezionali sotto il profilo delle prestazioni e delle caratteristiche tecniche. Il primo dispositivo con processore dual core è stato LG Optimus Dual e ora a distanza di poche settimane dalla presentazione ufficiale di questo device, il processore dual core è diventato uno standard tra gli smartphone di alto livello. Questi dispositivi hanno in comune anche un altro particolare: il prezzo eccessivo. In genere questi device costano tra i 500 e i 600 euro. Forse troppo per uno smartphone. Però se abbandoniamo marchi come LG, Samsung e Motorola, riusciamo a portarci a casa dispositivi di alto livello a prezzi inferiori. È il caso di K-Touch W700. Questo smartphone sarà prodotto da un azienda cinese e arriverà nei negozi di Hong Kong ad un prezzo di circa 380€ (a seconda del cambio in euro).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo dispositivo si avvicina moltissimo all’ LG Optimus Dual, infatti K-Touch W700 presenta il processore NVIDIA Tegra 2, dual core da 1Ghz, scheda grafica Geforce, che offre prestazioni in 2D e 3D, sistema operativo Android 2.2 Froyo con possibilità di aggiornamento alla versione Android 2.3 Gingerbread. Il display è da 3,8 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, memoria RAM di 512 MB e memoria interna da 8 GB espandibile fino a 32GB tramite scheda microSD. Fin qui siamo a pari livello con Optimus Dual.

L’unica cosa che è un po’ meno di qualità rispetto al modello di punta di LG è la fotocamera posteriore (che è di soli 5 MP con autofocus con registrazione video in HD a 720p), mentre la fotocamera anteriore è da 0,3 MP. Però il risparmio è di quasi 100 euro rispetto all’ Optimus Dual di LG.

Impostazioni privacy