Concorso fotografico : Guide Dolomiti

La fotografia sta diventando sempre più presente e appagante sia nell’utenza dilettantistica e sia in quella professionale. Mostre e concorsi fotografici sono sempre più numerosi e finalmente quest’arte creativa sta acquistando la giusta attenzione che merita. Oggi voglio segnalarvi un concorso fotografico di guidedolomiti.it.

Questo concorso arriva alla sua quarta edizione, la partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti coloro che avessero voglia di cimentarsi in questa nuova esperienza. Il tema principale del concorso fotografico è “La roccia: conformazioni rocciose particolari e/o dettagli di questo elemento della natura”. Di seguito v’indico qualche considerazione e dettaglio su cui riguarda la partecipazione al concorso.

Ogni partecipante dovrà asserire di essere l’autore della fotografia garantendo tutti i diritti riservati alla fotografia in esame. Le fotografie dovranno essere inviate obbligatoriamente in formato digitale e dovranno essere di assoluta buona qualità. La misura di un lato non dovrà essere quindi inferiori a2.200 pixel, e la dimensione inerente ogni singola fotografia non deve essere superiore di 8,3 pixel.

Le fotografie dovranno essere inviate entro e non oltre il 24 maggio 2011.

Questo concorso mette a disposizione un premio finale davvero speciale ed entusiasmante per gli amanti della fotografia e della montagna in particolare. Il premio, infatti, consiste in un viaggio con pernottamento che prevede una prima colazione in Hotel  Cortina e una splendida e memorabile giornata tra le bellezze della natura delle montagne con l’affiancamento della guida Enrico Maioni.

Partecipare non costa nulla è un’esperienza che può farti solo apprezzare ancora di più l’arte della fotografia e delle montagne, buon concorso e auguri a tutti. Per maggiori dettagli sul concorso leggete il link guidedolomiti.it.

Impostazioni privacy