Fiorentina, Gilardino avverte il Milan

Alberto Gilardino è pronto alla sfida con il Milan. L’attaccante è un ex, mai amato dai tifosi rossoneri e mai rimpianto. Se segna ha già detto che esulterà. Gilardino crede nella forza della squadra viola: “La Fiorentina è pronta a vendere cara la pelle al Milan, che arriverà al Franchi domenica prossima. A Firenze abbiamo dimostrato finora di sapercela giocare con tutti, sarà così anche domenica, faremo di tutto per mettere in difficoltà il Milan”. La squadra allenata dal Mihajlovic, in questi ultimi mesi ha dimostrato di essere cresciuta tanto, sia sotto il profilo fisico sia dal punto di vista tecnico, e di aver messo alle spalle la crisi di gioco e di di risultati che la attanagliava. Per la squadra di Allegri sarà un avversario difficile da battere.

Gilardino ha poi voluto dare un consiglio a Balotelli, l’attaccante del Manchester City e della Nazionale, in questi ultimi giorni al centro della cronaca per il suo atteggiamento dentro e fuori dal campo:  “Non lo conosco a fondo ma ha indubbiamente grandi doti tecniche, deve imparare a frenarsi, a moderarsi altrimenti c’è il rischio che si perda”. Alberto è stato da sempre un esempio per la sua corettezza e la sua lealtà sportiva. Balotelli ha molto da imparare: “Noi calciatori sappiamo che dobbiamo essere un esempio per chi ci guarda, e in particolare per i giovani”.

Infine l’attaccante viola dice la sua della presenza del doping nello sport e in particolare nel calcio: “In 11 anni di serie A non ho mai visto doparsi nessuno per migliorare la condizione fisica”.

 

Impostazioni privacy