Juan Carlos Fresnadillo regista del reboot de “Il Corvo

I reboot in mano ai latini. Sembra questa la nuova filosofia hollywoodiana visto che dopo aver assegnato il reboot di “Robocop” al regista brasiliano José Padilha, il fortunato vincitore del progetto sulla rinascita de “Il Corvo” è lo spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, regista dell’ horror “28 Settimane Dopo”. Da anni si parla di riprende sul grande schermo la saga a fumetti creata da James O’ Barr, e in queste ore sembra che finalmente si stia muovendo qualcosa in più.

La Relativity Media produrrà il progetto in collaborazione con la Apaches e la Pressman Film Corporation, ed ha intenzione di assegnare a Fresnadillo, oltre che la regia, anche il delicato incarico di stendere una prima sceneggiatura insieme ad uno scrittore ancora da confermare. Tempo fà si parlava che il musicista e sceneggiatore Nick Cave avrebbe potuto far parte della crew, ma la notizia è pian piano scemata andando a finire nel dimenticatoio delle indiscrezioni senza fondamento.

Obiettivo è quello di ricominciare dove era partito Alex Proyas nel 1994: con il personaggio del musicista Eric Draven, tornato sulla Terra per vendicare la morte della sua ragazza. A differenza della prima versione cinematografica, questo nuovo reboot dovrebbe seguire in maniera più marcata i tratti distintivi del fumetto, mantenendo quindi la forte violenza e gli evidenti disturbi psicologici di un protagonista che, in fondo, tanto buono non è.

La questione regista sembra quindi essere conclusa, con la parentesi Stephen Norrington definitivamente chiusa. Adesso tocca alla produzione trovare l’ attore protagonista, che avrà il difficile compito di andare a sostituire nel cuore dei fan il defunto Brandon Lee.

Impostazioni privacy