La nuova Subaru Impreza: il crollo di un mito?

Il titolo scelto per questo articolo può sicuramente far discutere, ma osservate la foto a lato. Vedete forse la mitica Subaru Impreza WRX Sti degli anni d’oro di Colin Mc Rae nel World Rally Championship oppure vedete una tradizionale berlina da una linea completamente anonima? È vero che da una foto vista di lato, è difficile giudicare la qualità di un’ auto, ma la linea non è delle più entusiasmanti e purtroppo quella della foto è la linea della nuova Subaru Impreza in versione a quattro porte che sarà presentata ufficialmente al Salone di New York, in programma dal 22 aprile al 1 maggio. A dire la verità, speriamo che il modello a 5 porte sia decisamente più originale di questa berlina a 4 porte. Non sappiamo se questo modello ricalcherà la linea dell’ attuale Impreza a 5 porte o se assomiglierà più alla Compact Wagon, auto in listino fino al 2007.

La Subaru Impreza di una volta!

 

La nuova Subaru Impreza sostituirà l’attuale modello, che è in vendita da fine 2007. La pensione anticipata è dovuta al fatto che l’auto semplicemente non è piaciuta. A poco è servito creare una versione con la coda negli ultimi mesi (coda che non si integra con la linea di un modello pensato per una linea a tre volumi). Ma a quanto pare la nuova Subaru Impreza ricalcherà l’attuale versione (almeno nel modello a 4 porte) in quanto l’auto avrà dimensioni di 452 cm di lunghezza, 182 di larghezza e 142 di altezza.

Poca originalità anche nei motori, che prevedono il nuovo 2.0 quattro cilindri boxer ad iniezione diretta di benzina, montato anche nella nuova Forester e dal 2.0 boxer turbodiesel. Che ne pensate di questa auto?

Impostazioni privacy