Per il dopo Harry Potter la Warner Bros. ha scelto “Oscar Pill”

La Warner Bros. non rimane con le mani in mano. Pronta a salutare il mitico franchising di “Harry Potter” a cui prossimamente dovrà dire addio, la major statunitense sta preparando il grande colpo per quello che potremmo definire un “nuovo ciclo”.  Per il dopo-maghetto la scelta sembra essere stata fatta, e si tratta di una serie fantasy realizzata in Francia dal Dottor Eli Anderson e che porta il titolo di “Oscar Pill“.

 

E’ la storia di questo ragazzo che dà il nome al romanzo e che vive insieme alla madre e la sorella dopo che il padre li ha abbandonati. La sua vita viene sconvolta dalla scoperta che lui, in realtà, non è una ragazzo come tutti gli altri. Oscar possiede infatti il potere di curare e rigenerare le ferite, che sembra aver ereditato dal genitore scomparso. Grazie a questo particolare dono il ragazzo viene scelto per entrare nella società segreta denominata Medicus, che ha lo scopo di combattere il Principe dei Pathogenus, un crudele avversario intenzionato a infettare tutte le persone del pianeta.  Rimpicciolendosi e penetrando nei corpi umani, il compito dei Medicus è quello di sconfiggere i batteri ostili durante un incredibile viaggio tra gli organi e i muscoli.

Una serie alquanto particolare, che sembra però aver avuto un discreto successo in patria e fuori. Ad occuparsi della produzione ci sarà David Heyman con la sua Heyday Films, coadiuvato da Jeff Clifford.

Voi che ne dite? Oscar Pill è all’ altezza di riempire il vuoto incolmabile che lascerà il maghetto creato da J.K. Rowling?

Impostazioni privacy