Tobey Maguire entra nel cast di “Life Of Pi”

Dopo aver perso l’ occasione di ritornare a interpretare Peter Parker nel quarto e irrealizzato capitolo della saga di Spider-Man diretta da Sam Raimi, Tobey Maguire si è iniziato a dedicare ad un tipo di cinema più delicato e impegnato. Prima con lo splendido “Brothers” di Jim Sheridan, poi con “The Details“, diretto di Jacob Aaron Estes. Dopo essere stato confermato nel cast de “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann, Maguire è stato scritturato anche per “Life Of Pi“, il prossimo drama del regista Ang Lee.

Si tratta dell’ adattamento del romanzo omonimo scritto da Yann Martel, che racconto le vicende di un uomo, Pi Patel, rimasto bloccato su una piccola barca in mezzo al mare in compagnia di una tigre, di un orango, di una iena e di una zebra. Sceneggiato da David Magee (“Neverland”), il film verrà realizzato utilizzando la tecnologia stereoscopica 3D e dovrà contare su di un cast molto ristretto, che comprende l’ esordiente attore indiano Suraj Sharma nei panni del personaggio principale, Gerard Depardieu, Adil Hussain e Irffan Khan. Quest’ ultimo presterà il volto alla versione adulta del protagonista.

Maguire sarà invece uno scrittore che, curioso di conoscere l’ incredibile storia di questa esperienza che ha cambiato totalmente la vita del ragazzo, lo intervisterà per poi scriverne un libro.

Per l’ attore originario di Santa Monica si tratta della terza collaborazione con il regista taiwanese, dopo aver già partecipato a pellicole come “Tempesta di Ghiaccio” e “Cavalcando con il Diavolo“.

“Life Of Pi”, prodotto dalla Fox2000, uscirà nelle sale il 14 dicembre del 2012.

Impostazioni privacy