Alitalia: voli Giappone, tutto torna alla normalità

In Giappone, da parte di Alitalia, lo scalo tecnico a Osaka è stato eliminato per effetto del ripristino dei voli diretti nel Paese nipponico verso Tokyo. A darne notizia venerdì scorso, 8 aprile 2011, è stata proprio la compagnia di bandiera nel precisare come da domani, lunedì 11 aprile 2011, Alitalia tornerà regolarmente ad operare sui collegamenti con meta quella di Tokyo dagli scali di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino.

Lo scalo tecnico di Osaka, lo ricordiamo, era stato attivato a causa del forte terremoto in Giappone dell’11 marzo scorso; da domani tutto tornerà così alla normalità, senza scali intermedi, con ben 12 collegamenti su Tokyo dopo che nel corso della passata settimana la compagnia di bandiera, in accordo con un comunicato ufficiale emesso proprio da Alitalia, ha trasportato sui voli Italia-Giappone un totale di oltre 4.700 passeggeri.

La società stima che le prenotazioni verso il Paese nipponico torneranno presto a ripristinarsi verso i consueti valori di traffico a fronte di un’accelerazione poi prevista per il mese di giugno del 2011. In ogni caso, da e per il Giappone, i passeggeri di Alitalia, dal sito Internet della compagnia di bandiera possono verificare lo stato del proprio volo; lo stesso si può fare chiamando il call center oppure il numero verde della società.

Impostazioni privacy