Comprare un’ auto usata con Iphone

Questo argomento (comprare un’ auto usata) è uno dei principali argomenti di discussione di chi deve cambiare auto. Infatti, familiari, conoscenti e amici esprimono opinioni completamente diverse al riguardo. C’è chi preferisce comprare un auto piccola, ma nuova, piuttosto che un’ auto media usata di due, tre anni. Chi preferisce le auto a km zero. Chi invece azzarda anche acquisti di auto usate anche da 7,8 anni e poi monta un impianto a gas. In tutti i casi elencati, questi clienti, hanno una cosa in comune: sono diffidenti verso il mercato delle auto usate. Al momento di scegliere l’auto usata, questi clienti probabilmente andranno dal concessionario insieme al meccanico di fiducia. Forse anche voi lettori di Auto.Bloglive.it siete diffidenti verso le auto usate.

Tutta questa premessa, serve per far capire come il mercato delle auto usate, almeno in Italia, non è ben sfruttato. Ma avete mai pensato di acquistare un’ auto usata ad occhi chiusi? Per occhi chiusi, intendiamo, magari via Internet?

Sembra una possibilità remota, ma a quanto pare, la recente crisi economica ha scoraggiato gli acquirenti di auto non solo a non acquistare auto nuove, ma anche a non rivolgersi più ai concessionari. Infatti, sembra che chi vende auto usate online stia avendo molto successo.

Questo è il caso di CarNext che attraverso il suo direttore generale, Franco Oltolini, ha fatto sapere di riuscire a venderecirca 30.000 auto usate l’anno. Di questi clienti, anche se una buona parte è diffidente, come detto all’inizio dell’articolo e quindi prima di acquistare la vettura preferisce vederla e controllarla accuratamente, altri (circa 200 clienti) hanno comprato un’ auto usata semplicemente tramite iPhone.

E voi, comprereste un’ auto usata ad occhi chiusi?

Impostazioni privacy