Inter, riprende la cavalcata

Ottimo succeso dell’Inter che si sbarazza del Chievo con un secco 2-0. La formazione nerazzurra torna a vincere dopo una settimana difficile e riprende fiducia nei propri mezzi. Il morale è di nuovo alto.

Soddisfazione del tecnico Leonardo che pensa già alle prossime sfide: “Stiamo pensando a tutto, mantengo il mio ottimismo su tutto. Per me è possibile. Credo che sia una cosa veramente possibile. Vediamo come stiamo, io ci credo, anche alla rimonta in Champions”. Ottimismo dunque in vista delle prossime partite. Non può essere altriment, bisogna crederci e non farsi prendere dal panico. Serve ottimismo. Il tecnico e tutto l’ambiente interista è consapevole che ci vorrà una vera impresa.

Leonardo ha poi commentato più dettagliatamente la vittoria della sua squadra contro la formazione scaligera: “Il Chievo ha fatto bene, poi il caldo, era difficile sbloccarci dopo due sconfitte, siamo stati bravi. Non era facile oggi, il Chievo si difendeva bene. Potevamo sbloccare prima il risultato, e’ stata una gara intelligente, senza perdere la concentrazione. C’è stato un bel movimento con Pazzini, Eto’o e Sneijder”. Il trio d’attacco si è mosso bene e ha messo in difficoltà la difesa dei veneti. Buona anche la prova della difesa, colpevolizzata negli ultimi giorni. Ottimo Nagatomo, sempre di più a proprio agio nel ruolo di terziono sinistro. E proprio i terzini sono stati elogiati da Leonardo: “La prestazione dei terzini ha fatto sì che si riuscisse ad agevolare il lavoro degli altri”.

Ora si pensa alla sfida di Champions League dove sarà necessario vincere almeno 4-0 sul campo dello Schalke. I giocatori vogliono tentare l’impresa e cercaranno in tutti i modi di riuscirci. Vederemo se ci riusciranno. Anche i tifosi aspettano con ansia.

Impostazioni privacy