Lexus Lf-Gh: la nuova GS?

Nel 2012 i fan del marchio Lexus attendono la nuova Lexus GS e intorno a questo nuovo modello di auto, sono presenti molte indiscrezioni ma soprattutto molta curiosità tanto è vero che Lexus ha diramato qualche giorno fa le foto di un nuovo prototipo: il marchio di lusso della Toyota ha rilasciato qualche immagine del prototipo LF-Gh. Ora iniziano le varie supposizioni: considerato che il nuovo modello della Lexus GS dovrebbe essere presentato in anteprima mondiale al prossimo International Auto Show di New York, il 19 di aprile, potrebbe essere che la nuova GS sia ispirata alla concept car, LF-Gh, acronimo che sta per Lexus Future Grand Touring Hybrid? Fatto sta che alla Lexus hanno definito questo prototipo di auto come una “automobile in grado di ridefinire il concetto di berlina premium”.

Non sappiamo se questo prototipo nasconda la nuova versione della GS, ma di sicura questo prototipo anticipa un nuovo stile che vedremo anche sui futuri modelli della casa giapponese. Come possiamo vedere dalle foto a disposizione, che mettono in evidenza i fanali anteriori e posteriori, la linea di quest’auto è molto più “accattivante”, grintosa e sportiva, rispetto agli attuali modelli Lexus. D’altronde Lexus vuole incrementare le vendite per rafforzare il suo ruolo di costruttrice di auto ibride di lusso sul mercato. Per questo motivo potrebbe scegliere di puntare ad un estetica grintosa visto che quella attuale ha avuto poco successo in Europa.

In ogni caso, il 19 aprile è vicino ed entro quella data avremo sicuramente a disposizione notizie più certe su quello che sarà il nuovo modello Lexus GS.

Impostazioni privacy