Juventus, Delneri: “Abbiamo meritato di vincere”

La Juventus sembra essere uscita dalla crisi: contro il Genoa ha ottenuto la terza vittoria consecutiva. Soddisfazione al termine del match per il il tecnico Gigi Delneri: “E’ una vittoria meritata. La squadra è stata brava a ribaltare una partita cominciata con un autogol“, dice il tecnico che poi aggiunge: “La squadra ha lottato per 90 minuti abbiamo creato 7-8 palle gol. Siamo stati sempre in partita, il portiere del Genoa ha fatto grandi parate“. Una vittoria che rimette la squadra bianconera in corsa per l’Europa.

Ancora in gol Alessandro Matri, l’uomo in più in questa parte di stagione. In classifica marcatori ha raggiunto quota 18 reti, un bottino di tutto rispetto. L’attaccante commenta così l’andamento della gara: “Il Genoa era passato in vantaggio con un’azione rocambolesca, per recuperare ti sbilanci un po’ e oggi quello che ha fatto la differenza sono state la determinazione e la voglia di recuperare e vincere questa partita, per dare un segnale importante“. Il fatto che la Juventus sia riuscita a capovolgere il risultato è un segno di determinazione e voglia di vincere a tutti i costi.

Delneri ha voluto dire nuovamente la sua sul dualismo Storari-Buffon, con il primo titolare a causa dell’assenza dell’ex parmense: “Io rispetto le gerarchie. Storari sapeva che avrebbe sostituito Buffon per 7 mesi. E’ giusto che lui ragioni da titolare, io ragiono da allenatore e voglio due grandi portieri. Ho Buffon campione del mondo e titolare della Nazionale”. Le sue parole dicono tanto: quando Buffon starà bene sarà lui a difendere la porta bianconera. Storari deve farsene una ragione.

Impostazioni privacy