Michael Shannon sarà il Generale Zod nel reboot di Superman dal titolo “Man Of Steel”

E’ stata finalmente confermata una delle indiscrezioni più interessanti che ruotava intorno all’ atteso progetto di Zack Snyder intitolato “Man Of Steel“, e dedicato al più famoso supereroe dei fumetti che sia mai esistito: Superman. Per interpretare il vigilante in calzamaglia rossa e blu già da tempo è stato scelto Henry Cavill, attore brittanico in forte ascesa, mentre la sua “dama di compagnia”, la giornalista Lois Lane, sarà portata sullo schermo da una sempre più convincente Amy Adams. A loro due, si aggiunge in un ruolo molto importante e significativo per la storia Michael Shannon, che vestirà i panni del cattivissimo Generale Zod.

Una notizia che và quindi a confermare una parte di trama, e allo stesso tempo sembra smentire quel rumors di “Superman nemico dello Stato” che da tempo stava girando in rete. Rimane il dubbio su di un altro nemico storico del personaggio, Lex Luthor, per cui l’ attore Adam Harris sembra sia stato provinato insieme a Lindsay Lohan, attrice che potrebbe essere stata selezionata per interpretare la sua assistente Miss Teschmacher.

Nel frattempo arriva la conferma del Generale Zod, importante nemesi del protagonista già portata sul grande schermo nel 1978 da Terence Stamp, attore che negli anni a venire sarà ricordato proprio per questo suo importantissimo ruolo. Recentemente Zod è comparso anche in televisione, grazie alla serie CW intitolata “Smallville“, dove, casualmente, è stato interpretato per la seconda volta da un attore inglese. In questo caso si trattava di Callum Blue, noto attore televisivo già apparso in svariate serie come “Dead Like Me” e “I Tudors“.

 

Impostazioni privacy