Per “Deadpool” la regia dell’ esordiente Tim Miller

Come molti di voi sapranno Ryan Reynolds, prossimamente nelle sale con il cinecomic “Lanterna Verde” tratto dai fumetti DC Comics, si dedicherà successivamente ad un ulteriore supereroe, con la differenza che la sponda sarà quella della Marvel. Infatti Reynolds sarà protagonista di “Deadpool“, film annunciato all’ incirca un paio d’anni fa, e che narra le vicende di Wade Wilson alias Deadpool, mercenario dall’ inesauribile parlantina.

Il personaggio, presentato all’ interno del film “X-Men Origins: Wolverine” di Gavin Hood, ha subito all’ interno di quella pellicola un processo di trasformazione abbastanza ambiguo, e non si hanno ancora dettagli su come questo nuovo film affronterà il continuum cronologico della serie Origins, ma è molto probabile, anzi quasi sicuro, che la pellicola venga intesa come un vero e proprio reboot, addirittura lasciando aperta una possibilità che i due Deadpool, quello del film di Hood e quello di questo reboot, si possano incontrare all’ interno di una scenetta molto ironica.
Notizia degli ultimi giorni è quella che conferma alla regia del cinecomic l’ esordiente Tim Miller, esperto di effetti visivi per i vari capitoli cinematografici dedicati agli “X-Men“. Lo script è già stato completato ed è ad opera del duo Rhett Reese e Paul Wernick (“Benvenuti a Zombieland”). La prima sceneggiatura conferma che Deadpool manterrà uno dei tratti tipici del suo personaggio, ovvero l’ abbattimento della “quarta parete”, la coscienza di essere soltanto un personaggio di fantasia.
Tra i tanti personaggi, non confermati, che potrebbero far parte della pellicola, uno spazio fondamentale potrebbe essere riservato a Vanessa Carlysle, grande amore del protagonista che nell’ universo fumettistico assume il “nome di battaglia” di Copycat.
I numerosi inconveniente nella pre-produzione di “The Wolverine” hanno probabilmente convinto la FOX a riprendere in mano il progetto “Deadpool”, ed a portarlo avanti nei tempi più brevi possibili.

 

Impostazioni privacy