Samsung Galaxy S2: processore a 1.2 GHz

Oggi torniamo a parlare di un dispositivo di cui abbiamo illustrato le caratteristiche tecniche qualche giorno fa. Il dispositivo in questione è il Samsung Galaxy S2. Qualche giorno fa abbiamo riportato le seguenti caratteristiche tecniche: display Super AMOLED Plus da 4.3 pollici con risoluzione 800 x 480, “processore dual-core da 1GHz”, 1Gb di RAM, fotocamera da 8 mega pixel con flash e possibilità di registrare video a 1080p, 2 megapixel di fotocamera frontale per la fotocamera, uno spessore di soli 8,49 millimetri. Oggi dobbiamo dare una notizia interessante: il processore da 1 GHz verrà sostituito da un processore più potente: 1,2 GHz (come giustamente segnalato da un nostro lettore). La notizia è molto importante perchè con un processore da 1,2 GHz Dual Core, il Samsung Galaxy S2 diventerà lo smartphone più potente in commercio (almeno attualmente).

Fino a qualche giorno fa, nei vari forum Android, si è discusso a lungo su quale smartphone sia migliore, tra LG Optimus Dual e Samsung Galaxy S2, ma con il processore più potente, l’ago della bilancia potrebbe pendere a favore del Galaxy S2.

Il cambiamento in corsa del tipo di processore da utilizzare, ha di fatto diventare il Galaxy S2 il dispositivo Android migliore in questo momento, ma dall’altra parte questo cambiamento ha rimandato ulteriormente l’arrivo in commercio di questo dispositivo.

Infatti, in molti paesi la data d’ uscita di questo dispositivo verrà posticipata di qualche giorno. La data prevista fino a qualche giorno fa era metà maggio. A questo punto la data dovrebbe slittare al mese di Giugno, ma ulteriori indicazioni arriveranno nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy