The Walking Dead: in arrivo il videogioco

Robert KirkmanTutti gli amanti di fumetti e serie TV sapranno benissimo cos’è The Walking Dead, ma essendo in un blog di gaming premettetemi una piccola parentesi. Il fumetto è un horror comics creato da Robert Kirkman e pubblicato a partire dal 2003 da cui lo scorso anno è stato tratto un telefilm di successo che, con i suoi soli 6 episodi, ha letteralmente conquistato il pubblico tanto che si è già al lavoro per una seconda stagione e si parla addirittura di una quarta o quinta stagione. La trama, molto semplice, e in parte già vista, è davvero intrigante: un’epidemia ha infettato il mondo facendo diventare quasi tutti gli esseri umani degli zombie e, i pochi sopravvissuti cercano disperatamente una via di salvezza. Il tutto condito da colpi di scena ed effetti speciali che hanno certamente contribuito a farlo diventare un vero successo mediatico sia negli USA che qui da noi e che, come tale, si sta pensando di spremere al massimo.

Intervistato durante il WonderCom 2011, lo stesso Robert Kirkman ha, infatti, ammesso di essersi affidato a TellTale Games per sviluppare un videogioco (sebbene l’ultima parola spetterà sempre a lui) ispirato alla sua opera che non sia un semplice sparatutto contro gli Zombie, come molti altri, ma un qualcosa in più degno di essere apprezzato dai tanti fan.

walking dead

Ecco le sue paroleNon sto scrivendo il videogioco da me solo perché non ho tempo. Posso dire che ho scelto Frank Darabont per la serie nello stesso modo in cui ho scelto la Telltale Games, perché hanno molta familiarità con il fumetto e ne sanno trarre il meglio. Se volete comprare un gioco in cui si combatte e si uccidono gli zombie con un Uzi, di giochi così ne esistono parecchi e molti sono in uscita. Sono giochi divertenti e tutte le persone li amano, ma non stiamo cercando di competere con quel tipo di giochi. Stiamo cercando di fare qualcosa di un po’ diverso che sia un po’ più vicino a The Walking Dead.

Impostazioni privacy