Chevrolet Corvette Centennial Edition

Abbiamo parlato qualche tempo fa del centenario che quest’ anno festeggerà la Chevrolet. E proprio per festeggiare questi cento anni, Chevrolet ha deciso di realizzare un allestimento speciale, disponibile per tutti i modelli della Corvette, tra cui anche le sportive Grand Sport, Z06 e ZR1: l’allestimento sarà “Corvette Centennial Edition” Rispetto alle versioni normali della Chevrolet Corvette (per quanto si possa usare il termine normale quando parliamo di un’auto come la Chevrolet Corvette), la Corvette Centennial Edition si riconoscerà per la colorazione Carbon Flash Metallic della carrozzeria e, come vedete dalle foto, da un estetica ispirata alle Corvette da corsa. Inoltre, in questa speciale versione troviamo anche le pinze dei freni di colore rosso e del logo Louis Chevrolet che per l’occasione è stato impresso dappertutto: sui montanti centrali, al centro delle ruote, al centro del volante e sui poggiatesta. Anche i cerchi in lega saranno particolari in quanto il pacchetto Centennial Edition comprenderà cerchi in lega di colore nero da 18 o 19 pollici per i modelli Coupé, Convertible e Grand Sport, mentre per i modelli sportivi Z06 e ZR1 troveremo i cerchi da 19 o 20 pollici.

Queste che abbiamo riportato sono le particolarità dell’ esterno dell’ auto ma anche gli interni saranno caratteristici:infatti, all’ interno troveremo interni in pelle Ebony per cruscotto e portiere e la pelle di camoscio per il volante, la leva del cambio e il bracciolo.

L’esemplare numero 00100 della Corvette Centennial Edition tra l’altro è stato messa all’ asta e il ricavato dell’asta è stato devoluto in beneficienza.

Impostazioni privacy