Direttamente da “Tropic Thunder” un film su Les Grossman

Ai microfoni del noto network americano MTV il comico del Saturday Night Live Bill Hader ha parlato riguardo una prossima produzione cinematografica ad opera di un suo caro amico, l’ attore e sceneggiatore Michael Bacall.

Se questo nome non vi è nuovo è perchè molto probabilmente ne avrete sentito parlare durante il grande successo di critica che ha ottenuto grazie al suo recente lavoro, il fantastico adattamento ad opera di Edgar Wright intitolato “Scott Pilgrim Vs. The World“.

Sembra che invece adesso Bacall abbia appena completato la stesura di una sceneggiatura molto particolare, legata al simpaticissimo personaggio di Les Grossman, il volgarissimo produttore esecutivo portato sullo schermo da Tom Cruise durante la commedia di Ben Stiller intitolata “Tropic Thunder“.

Grossman era uno dei personaggi che aveva letteralmente bucato lo schermo, rubando la scena ai protagonisti del film che oltre a Stiller erano il mitico Robert Downey Jr. e il divertente Jack Black. La grande fama del personaggio di Cruise ha portato così Bacall a cercare di sfruttare totalmente il potenziale di questo caratteristico uomo di spettacolo, cinico, rabbioso e con una grande passione per la musica hip-hop.

Il film originale è stato un grande successo di critica, portando Downey Jr. alla nomination agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista grazie alla sua interpretazione dell’ attore pluripremiato Kirk Lazarus, talento dai metodi discutibili disposto a tutto pur di entrare completamente nel suo personaggio, anche subire interventi chirurgici molto invasivi. Tornando a “Les Grossman“, il progetto attualmente è stato confermato solo vocalmente, ma rimane il dubbio se Cruise sarà disposto a tornare a vestire quei panni larghi e scomodi o l’ eventuale produzione che accetterà di finanziare il film dovrà trovare un sostituto.

Impostazioni privacy