“Essi (ri)vivono” per Matt Reeves: Nuovo adattamento di “8 O’ Clock in The Morning”

Dopo l’ acclamato remake dello svedese “Lasciami Entrare” dall’ americano titolo “Let Me In“, Matt Reeves ha annunciato per quale nuovo progetto tornerà dietro la macchina da presa. Molti fan rimarranno delusi visto che il regista grande amico di J.J. Abrams non tornerà a lavorare su “Cloverfield” per il tanto atteso e annunciato sequel.

Reeves infatti sarà impegnato nell’ adattamento di un racconto di fantascienza scritto da Ray Nelson e intitolato “Eight O’ Clock In The Morning“, tutto a cura della produzione targata Universal Pictures. Rimarranno comunque le atmosfere oscure e misteriose visto che alla base di questa storia c’è un uomo che, improvvisamente una mattina come tante, si rende conto che attorno a sè e alla popolazione si sono infiltrati degli alieni, veri fattori chiave per la società, determinanti per gli eventi che mandano avanti il nostro mondo.

Una trama molto familiare che probabilmente vi ricorderà il capolavoro di John Carpenter intitolato “Essi Vivono“, primo vero adattamento, o quasi visto il tanto materiale originale, del racconto di Nelson, in cui il protagonista John Nada era interpretato dal famoso wrestler WWF (poi divenuta WWE) Roddy Rowdy Piper.

Reeves ha comunque annunciato che la sua trasposizione seguirà una linea guida molto diversa da quella carpenteriana, con l’ obiettivo di dar vita ad un thriller fantascientifico-psicologico che analizzi le emozioni e le paure del personaggio protagonista, rimandando in particolar modo al cinema di Roman Polanski e ad un classico del genere come “L’ Invasione degli Ultracorpi“.

Insomma, diamo addio alla satira e alla politica e diamo il benvenuto alla paranoia e all’ intrigo, in pieno stile Matt Reeves.

Impostazioni privacy