Lazio, parla Hernanes

La Lazio ha nuovamente raggiunto il quarto posto che al termine della stagione significherebbe qualificazione ai preliminari di Champions League. Un risultato notevole per una squadra che all’inizio della stagione aveva posto come obiettivo principale quello di salvarsi. Uno degli artefici di questa stagione al di sopra  delle attese è il brasiliano Hernanes. Il centrocampista ha dichiarato: “Vogliamo il quarto posto. Se vogliamo arrivare in alto dobbiamo necessariamente vincere e se pensiamo a Lazio-Parma non c’erano altri risultati a disposizione se non quello dei tre punti”.

Il centrocampista si è subito adattato al calcio italiano. Dopo un periodo in cui non viveva un buon stato di forma, è nuovamente tornato ai suoi livelli. Hernanes il prossimo anno vuole assolutamente giocare la massima competizone europea e per questo pretende la massima concetrazione, anche perchè il difficile deve ancora arrivare: “Adesso abbiamo partite molto difficili come quella con l’Inter fuori casa e con la Juve. Inoltre venivamo da una partita sfortunata come quella di Napoli dove non meritavamo assolutamente di perdere. Adesso il calendario non ci aiuta visto che di queste sei partite solamente due le giocheremo all’Olimpico”. Un finale di stagione tosto per la formazione biancocelste che tuttavia non teme nessuno e sa di potersela giochera alla pari con tutti.

Hernanes ha la testa alla partita con il Catania, un match da vincere assolutamente: “Sarà una partita molto importante perché vogliamo il quarto posto e se vogliamo arrivare in alto dobbiamo assolutamente vincere, non ci sono altri risultati”. Il pubblico laziale sarà il dodicesimo uomo in campo, per aiutare la sua squadra a raggiungere il traguardo sognato.

Impostazioni privacy