Chelsea, Lippi si candida per la panchina

Marcello Lippi dopo un anno di sosta vuole tornare ad allenare. L’ex c.t. dell’Italia si candida alla panchina del Chelsea: “Mi piacerebbe molto allenare in Premier League. Il Chelsea  sarebbe l’ideale. Ma anche guidare una Nazionale non sarebbe male”.

Il tecnico viareggino ha ammesso che dopo 12 mesi in cui è rimasto a guardare, ha tanta voglia di rimettersi in gioco e dimostrare che è ancora un ottimo allenatore, nonostante le ultime esperienze non siano state esaltanti: “Allenare mi manca, questo è normale. I miei sono stati anni intensi, gratificanti, ci sono state anche delle delusioni, ma questo è assolutamente normale, non si può sempre vincere. Sotto questo profilo non posso che ritenermi soddisfatto, ma la voglia di svolgere il mio lavoro ancora c’è”.

Lippi dunque si proprone al Chelsea, ricordiamo che quella panchina è occupata da Carlo Ancelotti.. La sua situazione però si è fatta critica a causa dell’uscita del blues dalla Champions League, ad opera del Manchester United.  Se il tecnico emiliano non dovesse essere confermato per la prossima stagione, prenderebbe la strada per Roma. Ancelotti non ha mai nascosto che il suo più grande desiderio sarebbe allenare i giallorossi. Questa è l’occasione giusta, con Lippi che potrebbe prenderne il posto. Tuttavia il patron del Chelsea potrebbe avere altre idee. Altri potrebbero essere i nomi a cui affidare la sua squadra: il sogno resta Guardiola, attuale tecnico del Barcellona, ma potrebbe esserci il clamoroso ritorno di Mourinho. I nomi che circolano son tanti, una cosa è certa, difficile vedere Ancelotti sedere su quella panchina la prossima stagione.

Impostazioni privacy