3 prototipi Mitsubishi al Salone di Shanghai

Al Salone di Shanghai, ormai imminente, non poteva certo mancare Mitsubishi, un Costruttore che trova nel mercato cinese, un mercato fondamentale, visto che in Cina, Mitsubishi produce ben 11 tipi di auto. Ecco che quindi, non ci meraviglierà sapere che all’imminente Salone di Shanghai in programma questo mese, il Costruttore giapponese, presenterà tre nuovi prototipi. Si tratterà delle concept car: Global Small Concept (vista anche al Salone di Ginevra), Concept PX-MiEV e Pajero Sport. Tra i tre modelli di concept, comunque quello più atteso è sicuramente la Global Small Concept. Infatti, questa vettura, anticiperà la nuova generazione della Mitsubishi Colt. Non si tratterà di una novità, visto che Mitsubishi ha esposto il prototipo già lo scorso mese di marzo all’ultimo Salone di Ginevra. Non saranno una novità, nemmeno i motori proposti, che dovrebbero essere tutti motori a 3 cilindri. L’auto dovrebbe essere proposta su tutta la rete mondiale Mitsubishi.

Gli altri due prototipi, riguardano la Mitsubishi PX-MiEV e la Mitsubishi Pajero Sport. La Mitsubishi PX-MiEV sarà una concept con carrozzeria crossover e motore elettrico. Forse il nome MiEV non vi è nuovo, e infatti si presume che la vettura venga prodotta sulla base dell’ attuale i-MiEV, la citycar elettrica che condivide la piattaforma anche con le Peugeot iOn e Citroën C-Zero.

Per quanto riguarda la nuova Mitsubishi Pajero Sport, si tratta della nuova versione Sport di questo popolare SUV che comunque non è mai arrivata in Europa e potrebbe non arrivare neanche con la nuova versione.

Impostazioni privacy