Hera si rafforza sul mercato energetico regionale

Il Gruppo energetico Hera, quotato in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato un’importante operazione che porterà a breve alla nascita di una nuova realtà in Italia, ed in particolare nel mercato energetico regionale delle Marche e della Regione Abruzzo. La società ha infatti annunciato in data odierna, giovedì 14 aprile 2011, la fusione in Hera Comm Marche di Sadori Gas; in questo modo nascerà una nuova realtà, partecipata da Hera Comm, Walter Sadori srl e  Marche Multiservizi, con ben 120 mila clienti tra le due Regioni sopra citate.

Sadori Gas apporta nell’operazione un portafoglio costituito da 34 mila clienti in tre Province italiane, quelle di Pesaro-Urbino, dell’Aquila e di Ancona. L’operazione di fusione in Hera Comm Marche di Sadori Gas si articolerà in due fasi, ha già ottenuto l’approvazione da parte dell’Antitrust, l’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, e sarà perfezionata per la data di mercoledì 27 aprile 2011.

Con oltre 200 milioni di metri cubi annui di gas venduti, Hera Comm Marche, in accordo con una nota emessa in data odierna dal Gruppo Hera, diventerà un’azienda co-leader nella vendita del gas nella Regione Marche. La fusione per incorporazione di Sadori Gas in Hera Comm Marche avrà efficacia a partire dal prossimo 1 luglio 2011.

Impostazioni privacy