Samsung Star II Duos: dual sim made in Samsung

Qualche giorno fa, abbiamo parlato di un dispositivo dual sim e abbiamo fatto riferimento al fatto che i grandi produttori non sembrano essere interessati alla produzione di dispositivi dual sim. A quanto pare, inizia a muoversi qualcosa. Infatti, Samsung ha deciso di “sbarcare” nel mondo dei dispositivi dual sim, con il modello Samsung Star II Duos C6712. In particolare, l’azienda sudcoreana avrebbe realizzato un device touchscreen in grado di utilizzare due sim diverse sullo stesso device. Il dispositivo in questione, inoltre, presenta alcune importanti caratteristiche: pensate che questo dispositivo dispone di una connessione WI-FI, anche se poi pecca nel settore delle reti mobili, visto che a disposizione abbiamo solo le reti GPRS / EDGE, ma purtroppo non la rete 3G/HSDPA.

Il dispositivo è dotato di un display TFT touchscreen capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione da 240 x 400 pixel, una fotocamera da 3.2 MP (veramente sorpassata) che però dispone di zoom digitale e registrazione video. Ovviamente non si tratta di un dispositivo di alto livello, anche se però troviamo caratteristiche tecniche importanti: la connettività USB e Bluetooth 3.0, il Jack audio da 3,5 mm, l’ integrazione con i social network Facebook e Twitter e una memoria interna da soli 30 MB che però possiamo espandere tramite MicroSD fino a 16 GB. Una nota molto positiva è la presenza dell’interfaccia utente TouchWiz 3.0.

Tutto sommato, si tratta di un buon dispositivo che verrà venduto ad un prezzo non proprio eccessivo. Infatti questo nuovo smartphone verrà introdotto sul mercato russo al prezzo di 170 euro. Non si sa ancora con certezza se questo device arriverà anche qui in Italia e nel resto dei mercati europei.

Impostazioni privacy