Smart Defrag 2: utility per deframmentare il disco

Da quanto tempo non fate una bella pulizia del disco? Se a questa domanda non sapete rispondere perchè non avete idea di cosa significhi pulire il disco, è importante ricordare che in un PC dotato di s. o. Windows è necessario effettuare una manutenzione del PC ogni tot di tempo. Se questa manutenzione viene trascurata, si finisce ad avere un Pc “lento” che vuol dire tutto e niente. Il termine più esatto sarebbe “instabile”. Quali strumenti possiamo utilizzare? Come abbiamo detto tante volte su Bloglive, di programmi per la manutenzione del PC ce ne sono veramente tanti ma oggi vi presentiamo la seconda versione di Smart Defrag di IObit.

Smart Defrag 2 dispone di una nuova interfaccia grafica, e di una nuova funzionalità “install it and forget it” che gli permette a di funzionare automaticamente e silenziosamente in background sul vostro PC. Questo programma è progettato per lavorare sia su PC evoluti che su computer obsoleti. Inoltre possiamo deframmentare il disco durante il processo di avvio del sistema e in questo modo garantire al software tutta la potenza del PC.

Una delle caratteristiche principali di questo software è data dal fatto che il programma, grazie alla presenza della tecnologia “Safe Intelligence” riesce a gestire la deframmentazione senza effettuare processi che potrebbero danneggiare il nostro hard disk. Inoltre il software è veramente facile da utilizzare, visto che il software presenta un interfaccia grafica molto intuitiva. Per concludere in bellezza, questo software potente e “intelligente” è completamente gratuito, è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit e quindi non vi resta altro da fare che scaricare il software qui.

Impostazioni privacy