Film In Sala 15 Aprile: Scream 4, Limitless, Rio

Tante uscite di spicco quelle di questo finesettimana davvero incandescente al cinema. Grandi maestri tornano con le loro ultime creazioni: Wes Craven “resuscita” la sua opera più famosa e Nanni Moretti torna dietro la macchina da presa addirittura al Vaticano. E ancora l’ animazione dai maestri de “L’ Era Glaciale“, tanta azione e adrenalina con Bradley Cooper e Dwayne Johnson e la classica, e immancabile, commedia italiana questa volta con Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez.

SCREAM 4 di Wes Craven

Torna al cinema uno dei serial killer più famosi del cinema, quel Ghostface che già tanto tempo fa ha terrorizzato la cittadina di Woodsboro. Sidney (Neve Campbell) torna in paese dove ritrova Dewey (David Arquette) e Gale (Courtney Cox), i suoi grandi amici che nel frattempo si sono sposati. I tre si ritroveranno di nuovo ad avere a che fare con l’ inquietante assassino, che ha preso di mira Jill (Emma Roberts), cugina di Sidney, e tutti i suoi amici.

HABEMUS PAPAM di Nanni Moretti

Papa Celestino VI (Michel Piccoli), precedentemente conosciuto come il Cardinale di Melville, non si presenta al balcone per salutare i cristiani dopo la tanto attesa fumata bianca. Per capire i motivi di questo gesto tanto incomprensibile viene autorizzato ad entrare in vaticano lo psicoanalista (Nanni Moretti) più bravo della città. I suoi modi alquanto scomodi però porteranno il Pontefice, alla prima occasione, a fuggire per le strade di Roma.

LIMITLESS di Neil Burger

Lo scrittore Eddie Morra (Bradley Cooper) lavora per una piccola casa editrice. In piena depressione e autocommiserazione, il ragazzo entra in possesso del MTD-48, un potente farmaco sperimentale che gli permetterà di utilizzare al 100% il potenziale del suo cervello. Da quel momento Morra sarà capace di cose straordinarie, ma quando l’ effetto finirà e avrà bisogno di nuove pillole, verrà coinvolto in eventi molto più grandi di lui. Con Robert De Niro ed Abbie Cornish.

SE SEI COSI’ TI DICO SI di Eugenio Cappuccio Convenzionato Grande Cinema 3

La meteora degli anni ottanta Piero Cicala (Emilio Solfrizzi) torna di nuovo sui piccoli schermi dopo l’ offerta di un’ importante trasmissione televisiva, intenzionata a rilanciarlo pur se nella sua breve carriera è stato in grado di sfiorare il successo con una sola canzone. Arrivato a Roma per cercare di far ripartire la sua carriera, Piero incontra la modella Talita Cortés (Belen Rodriguez) con cui si instaurerà un rapporto davvero speciale.

FASTER di George Tillman Jr.

Uscito di carcere Driver (Dwayne Johnson) è intenzionato a vendicare la morte della sua banda. Dopo una rapina infatti un altro gruppo di criminali si è impossessato del bottino e ha ucciso suo fratello. In questo viaggio vendicativo però l’ uomo dovrà fare i conti con Cop (Billy Bob-Thornton), poliziotto intenzionato a riportare dietro le sbarre lui e Killer (Oliver Jackson-Cohen), l’ uomo assoldato per ucciderlo.

RIO di Carlos Saldanha

Blu è un pappagallo ara macao unico nella sua specie che vive nella sua gabbietta in Minnesota, coccolato dalle attenzioni di Linda. Quando la ragazza scopre che Blu è l’ unico esemplare della sua specie rimasto, l’ obbligo morale vuole che l’ animale venga riportato in Brasile, dove possa procreare con Gioel per salvare la specie. Inizieranno una lunga serie di guai per il pennuto, partendo dal presupposto che il piccolo volatile fa tutto ma non vola!

 

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy