Hugh Laurie maestro di vita nell’ adattamento di “Mister Pip”

In Italia molti non riescono più ad apprezzarlo come un tempo. La morte del suo doppiatore storico Sergio Di Stefano ha infatti fatto calare il suo grande appeal nei confronti del pubblico, che comunque continua a seguirlo tutte le settimane con i nuovi episodi di “Dr. House – Medical Division“. Negli Stati Uniti ovviamente questo problema non esiste, e Hugh Laurie continua ad essere uno degli attori più seguiti e corteggiati, ma spesso, troppe volte, frenato dagli accordi con la FOX che lo legano al suo personaggio televisivo.

Prossimamente però l’ attore sarà il protagonista di “Mister Pip“, adattamento del romanzo omonimo di Lloyd Jones che narra le vicende di Mr. Watts, unico insegnante bianco rimasto sull’ isola di Bouganville, che decide di rimanere su quel fazzoletto di terra , letteralmente distrutto dalla guerra,  per aiutare i tanti bambini senza speranza e senza istruzione che lo popolano. Alla base delle sue lezioni Watts utilizzerà il libro “Grandi Speranze” di Charles Dickens, che come una sorta di manuale di sopravvivenza, servirà all’ insegnante ed ai suoi studenti come strumento per combattere le loro insicurezze e le loro paure.

Prodotto in Nuova Zelanda, il film sarà diretto e sceneggiato da Andrew Adamson, regista e sceneggiatore di film fantasy come la serie animata di “Shrek” e gli adattamenti de “Le Cronache di Narnia“.

Dopo la conferma di Laurie si attendono le scelte per quanto riguarda gli altri protagonisti della pellicola, come la piccola Matilda, Dolores e Grace, la seconda moglie di Watts.

Impostazioni privacy