La serata in SERIE, 15 aprile – Mediaset

Questa seconda parte è dedicata invece al palinsesto Mediaset: Canale 5 infatti trasmette alle 21.10 la fiction nostrana “Squadra Antimafia Palermo oggi 3”, il cui primo episodio era andato in onda lo scorso venerdì 8 aprile alle stessa ora. La serie, giunta ormai alla sua terza stagione, racconta le indagini della squadra antimafia di Palermo, capitanata da Claudia Mares. I personaggi principali, oltre alla Mares interpretata da Simona Cavallari, sono: Rosalia “Rosy” Abate (Giulia Michelini), Questore Licata (Bruno Torrisi), Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), Fiamma Rigosi (Alice Palazzi), Luca Serino (Francesco Mandelli), Filippo De Silva (Paolo Pierobon), Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi).

NELL’EPISODIO PRECEDENTE: Claudia Mares, durante il suo periodo di sospensione dal servizio a causa della fuga di Rosy Abate, ritrova il cadavere de Lo Sfregiato, appartenente al clan Abate. In seguito a questo fatto incontra il procuratore Giorgio Antonucci con il quale collabora. Rosy Abate intanto si trova in Colombia presso la villa di Vincent Truebla e sta partorendo il figlio avuto da quest’ultimo, un temibile narcotrafficante. Le prime indagini della Mares presso la casa dello Sfregiato, vengono rallentate da Augusto Calcaterra, suo sostituto provvisorio e vicequestore proveniente da Napoli. La squadra riesce infine a localizzare Rosy Abate: il clan Truebla viene neutralizzato (solo Blanca, sorella di Vincent, sopravvive), mentre Rosy rientra in Sicilia ed è alla ricerca di alleati.

NELL’EPISODIO DI STASERA: Il cadavere di Stefano Santamaria viene rinvenuto a casa di Claudia Mares ed il sospetto che Rosy Abate abbia fatto ritorno in Sicilia si fa sempre più fondato. La presenza dei crimini di ecomafia ad opera della “Padrina” di Palermo si allarga a tutta la regione, il clan Abate si sta riorganizzando. Rosy viene affiancata dal boss camorrista Vito Portauova e dal mafioso “in pensione” Puparo e progetta nuovi nascondigli per rifiuti tossici, ma Claudia Mares non resterà di certo a guardare.

Impostazioni privacy