La serata in SERIE, 15 aprile – RAI

Per gli appassionati di telefilm e fiction, da oggi riporteremo trame e curiosità sulle serie tv trasmesse dai palinsesti generalisti lasciando spazio sia a quelle straniere che a quelle italiane: per quanto riguarda la RAI, il venerdì sera di RAI 2 si sdoppia alternando episodi inediti di “NCIS: Los Angeles” e “Blue Bloods”. Il primo è lo spinoff nato nel 2009 dal celebre NCIS (in onda la domenica sera sulla stessa rete). Giunto alla sua seconda stagione, il telefilm narra le indagini degli agenti NCIS specializzati in crimini legati alla marina militare americana, mescolando azione, dramma e un pizzico di umorismo. I personaggi principali sono l’agente sotto copertura G. Callen (Chris O’ Donnell), l’agente speciale Sam Hanna (LL Cool J), lo psicologo Nate “Doc” Getz (Peter Cambor), e l’investigatrice forense Kensi Blye (Daniela Ruah).

“Blue Boods” invece, è una serie inedita nata negli USA lo scorso anno che vede il ritorno sul piccolo schermo dell’attore Tom Selleck divenuto celebre nel ruolo del protagonista della serie tv di culto negli anni ’80, “Magnum P.I.”. Selleck interpreta Frank Reagan, capo del New York City Police Department (ruolo precedentemente ricoperto da suo padre Henry). Nel corso dei 18 episodi vengono svelate le vicende della famiglia Reagan che da generazioni lavora presso il dipartimento. Il dramma poliziesco in questione, delinea dunque la storia di un tipico nucleo famigliare americano di stampo patriarcale. Altri personaggi importanti sono Daniel “Danny” Reagan, interpretato da Donnie Wahlberg e Erin Reagan (Bridget Moynahan). Ecco le anticipazioni degli episodi in onda questa sera:

NCIS: Los Angeles – h.21.05 – “La Fratellanza”, titolo originale “Standoff” (6° episodio): Tracy Keller, un ex partner di Callen, tiene in ostaggio alcuni membri del personale di un centro di reclutamento della Marina. Callen cerca di avere informazioni relative ad un carico di missili scomparso e interviene scoprendo i motivi che spingono Keller ad agire in tal modo. Blue Bloods – h.21.50 – “Overdose”, titolo originale “Smack Attack” (6° episodio): Tre giovani ragazzi muoiono di overdose e Danny Reagan cerca di fare luce sulla storia cercando i responsabili.

Impostazioni privacy