Nikon D5100: caratteristiche della nuova reflex

Nikon ultimamente ha presentato una nuova reflex, parliamo della Nikon D5100, un nuovo gioiello della fotografia digitale arrivato in casa Nikon, per immortalare i tuoi momenti più belli. Le caratteristiche tecniche che sono state annunciate, danno idea di una fotocamera digitale, che darà maggiori possibilità creative al fotografo che la userà. Infatti, è dotata di uno schermo ad angolazione variabile che sicuramente attirano la curiosità dei fotografi professionisti, ma sicuramente anche quella dei fotografi provetti, che si lasciano ammaliare sempre di più dall’arte della fotografia digitale.

Inoltre si potranno modificare le fotografie grazie alle numerose varianti degli effetti speciali D-movie. Questa Nikon D5100, presenta uno schermo LCD che si può aprire anche orizzontalmente, questo permette un utilizzo maggiormente facilitato per i fotografi che devono usare il treppiede.

Tra le modalità diverse che permette di creare ad arte le nostre fotografie, con gli effetti speciali che desideriamo, c’è anche la nuova “Colore Selettivo”, compresa tra le sette possibili varianti, che dà la possibilità di scegliere fino a tre colori da visualizzare su un’immagine , oppure anche in video girato in HD a 1080pixel, dando la possibilità di lasciare alcune aree delle fotografie in bianco o in nero. Una funzionalità davvero stupenda per fotografie meravigliose, uniche e irripetibili.

L’impugnatura della fotocamera Nikon D5100 è molto maneggevole e facile da usare, questo sistema permette al fotografo in uso, di poter facilmente azionare il pulsante che cambia la gestione della fotocamera digitale da scatto immagine e video.

Inoltre questa fotocamera introduce anche il microfono opzionale ME-1, che è stato ideato appositamente per le reflex digitali, dando così la possibilità di registrare filmini con audio, di ottima qualità, eliminando così i disturbi creati dal movimento della fotocamera stessa.

Tra i particolari tecnici ricordiamo il sensore CMOS con 16,2 megapixel, il sistema autofocus a11 punti, il motore rielaborazione EXPEED 2, e merita di essere menzionata la funzione HDR insieme a quella D-LIGHTING , con i quali si può mantenere il minino dettaglio anche in presenza di luce  in fase estrema.

Siamo in attesa di sapere la data di uscita, che sarà comunque a breve, e ovviamente il prezzo di questa stupenda fotocamera digitale Nikon.

Impostazioni privacy