Mia Fair: arriva la fiera italiana dedicata alla fotografia e video arte

Un evento importante in campo fotografico sta per avverarsi qui in Italia, si tratta della prima fiera italiana dedicata interamente alla fotografia e all’arte video: la Mia Fair. Mia, questo è il nome per identificarla e  sta per: Milan Image Art Fair. Un gruppo sostenitore della fotografia e che ha fatto di quest’arte non solo una professione e una passione, ma anche un modo di vita e di essere, si è dedicato alla creazione di questa manifestazione che si terrà a Milano e precisamente al Superstudio Più dal 13 al 15 Maggio 2011.  

Questa fiera Mia Fair è stata presentata da Fabio Castelli che è un vero estimatore e collezionista della’arte fotografica, ed è avvenuta al Palazzo Marino, dove vi erano anche tutti gli altri partecipanti del gruppo che si sono adoprati per questa manifestazione. Gigliola Foschi, una giornalista ma anche curatrice dell’evento; il critico d’arte contemporanea e curatore Elio Grazioli; Enrica Viganò, un nome importante nel campo dell’organizzazione di eventi della fotografia; e poi ricordiamo anche 3/3uno studio nato proprio con la voglia di promuovere tutte le iniziative che si indirizzano verso questo genere di eventi.

Questa mostra sarà intesa in un modo un po’ diverso dalle solite fiere e del suo significato. Infatti, agli espositori, è stato chiesto di curare le fotografie di un solo artista, in modo che i visitatori possano avere una visione più nitida e chiara dell’arte esposta. Vuole essere un modo per coinvolgere in maniera particolare e sicuramente più entusiasmante, il pubblico della mostra, e di poter conoscere ancora più nel dettaglio il fotografo del quale ne stanno visionando e valutando le fotografie. L’appuntamento è per il 13 maggio al Location Superstudio Più in Via Tortona n. 27, 20144 Milano.

Impostazioni privacy