Nintendo: i nuovi giochi disponibili in download

logo nintendoUn nuovo Week End è iniziato e con esso sono arrivati i nuovi download del Nintendo Store: un aggiornamento non troppo consistente, che conta pochi titoli (soltanto quattro), sopratutto dedicati ai più piccoli.

 

Su Nintendo DSiWare abbiamo, infatti, Hellokids – Vol. 1 Coloritura (200 NP) e Pittura e Successo alle elementari Inglese Classe 1a (500 NP). Il primo, prodotto da BiP Media, è essenzialmente un album da colorare destinato ai più piccoli: immagini pre caricate o da voi create grazie ai classici strumenti (tratto matita, colore, riempimento, timbri e simili) e fotografie che potete personalizzare e pubblicarle poi su Facebook. Successo alle elementari Inglese Classe 1a (500 NP) riprende il successo dell’omonimo titolo per Wii dedicato alla matematica e ripropone il Vampiretto Freddy, questa volta in versione insegnante di inglese, pronto a spiegare ai più piccoli le regole base della lingua in maniera divertente e stimolante.

Passando ai giochi rilasciati per la console da salotto di Nintendo, su WiiWare abbiamo una novità assoluta, ovvero, Dove è Wally?  Viaggio Fantastico 2, secondo titolo ispirato alla famosa serie di libri “cerca e trova” in cui il protagonista, Wally, è nascosto all’interno di minuziose immagini e, ovviamente, il nostro compito è quello di ritrovarlo. Direttamente dal NES, invece, torna un grande titolo di successo di inizio anni Novanta, Adventure Island II (500 NP), con il suo protagonista compreso, Master Higgins che dovrà salvare la sua fidanzata Tina, rapita da un malefico stregone e dalle sue terribili creature.

Adventure Island 2

Anche la Demo WiiWare della settimana è dedicata ad un pubblico giovane (per bambini dai 3 ai 6 anni). Si tratta di Impara con i PooYoo: Episodio 3, sviluppato per aiutare i più piccoli ad imparare i basilari concetti di forme, colori e numeri: è disponibile anche la versione completa a 500 Nintendo Points.


     

    Impostazioni privacy