F1 GP Cina 2011: risultati

IL Gp della Cina del 2011 è stato sicuramente molto emozionante, visto che finalmente a darsi battaglia per la prima posizione non c’è stata solo la Red Bull di Vettel, ma anche outsider come Nico Rosberg che in alcuni tratti della gara è riuscito a mantenere la prima posizione. Il GP inizia con una partenza sbagliata da parte di Vettel, che in parte ha influito sulla sua posizione finale, considerato che non ha avuto la possibilità di avere pista libera all’ inizio della gara, con la McLaren di Button che si è dimostrata subito più veloce e alla prima curva è arrivato anche il sorpasso di Hamilton. Molto male, le due Ferrari che sono lente in partenza e che non riescono ad essere competitivi con le gomme morbide, mentre con le gomme dure, accumulano parecchi secondi di ritardo. Massa meglio di Alonso in questo GP, ma tutto il buono fatto in questo GP, viene eliminato dagli utlimi giri con gomme dure. Le due Ferrari chiudono in sesta posizione con Felipe Massa e in settima posizione con Fernando Alonso. Da segnalare l’ottima gara di Mark Webber, partito 18° ma giunto a fine GP in terza posizione. In questo caso, il merito è dovuto in gran parte alle gomme morbide, che ha potuto usare nei giri finali. Anche Nico Rosberg ha fatto un inizio di gara molto interessante. Dopo il terzo pitstop ha dovuto rallentare per problemi ai frani e scarsità di benzina, che gli hanno consentito la quinta posizione.

Duello finale tra Vettel e Hamilton, entrambi con molti problemi alle gomme dure, ma Vettel continua a pagare la mancanza del Kers, che lo ha penalizzato in partenza e nel sorpasso subito da Hamilton a pochi giri dalla fine.

Ordine di arrivo: 1) Hamilton 2) Vettel 3) Webber 4)Button 5) Rosberg 6) Masssa 7) Alonso 8) Schumacher 9) Petrov 10) Kobayashi

Impostazioni privacy