Roma, addio Champions?

Quella con il Palermo è per la Roma una sconfitta pesantissima: rappresenta probabilmente l’addio alla corsa per la Champions League.

Vincenzo Montella esprime così tutta la sua delusione per la sconfitta: “Abbiamo cercato di fare la partita con un Palermo ben organizzato e con giocatori di qualitàAbbiamo creato occasioni e meritavamo di più ma quando sbagli davanti alla porta non puoi pretendere di vincere.  Il quarto posto si complica un po’. Lazio e Udinese oggi possono fare un ulteriore passo in avanti, staccando forse in maniera decisiva, la formazione capitolina.

La nuova proprietà non sarà certamente felice del riusltato, così della quasi certa mancata qualificazione alla Champions League: ciò vorrà dire entrate minore in termini finanziare. Montella nonai preoccupa più di tanto di quello che penserà la nuova proprietà, va dritto per la sua strada : “Delusi in America? Lo siamo anche in Italia. Ammetto che vivere una situazione come quella della Roma, con la societa’ in bilico fino a 24 ore fa, non ti permette di trovare una serenita’ totale, ma non penso che le questioni societarie ci abbiamo condizionato piu’ di tanto in campo. Quando non riesci a far gol facili vieni castigato. Verso la fine abbiamo perso equilibrio perché volevamo la vittoria e ci siamo esposti al loro contropiede. Da domani riparte il toto allenatore l’avevo messo in preventivo a inizio avventura“. Intanto l’ombra di Carlo Ancelotti si fa sempre più minacciosa, Montella lo sa, a fine stagione è pronto a farsi da parte e lasciar spazio al tecnico emiliano.

Impostazioni privacy