Come diventare “invisibili” nella chat su Facebook

La chat di Facebook per quanto non sia, una delle più efficienti, consente comunque di mettersi in collegamento con più utenti nello stesso momento. Si può fare anche su altre chat, come MSN ma se ci fate caso, il numero di contatti disponibili è sempre maggiore su Facebook, non è vero? Ora se avete fatto una selezione dettagliata dei vostri contatti di Facebook, limitandoli ad un numero ristretto, probabilmente potreste avere non più di 10 contatti online. Ma se avete centinaia di contatti, potete star certi che ci saranno sempre una quarantina di persone pronte a collegarsi in chat con voi. Ora, considerando che se avete impostato tutti questi contatti come amici, diamo per scontato che abbiate piacere nell’ essere contattati in chat su Facebook. A volte però può capitare di non avere tempo per rispondere a tutti oppure siamo su Facebook solo per controllare eventuali messaggi o richieste di amicizia.

La soluzione a questo problema è quello di diventare “invisibili”. Abbiamo due metodi, ma in questo articolo ne tratteremo uno solo: usare l’ applicazione Appear Offline (prima di iniziare, voglio dire che probabilmente l’applicazione non funzionerà se abbiamo creato delle liste di amici che teniamo offline). Con questa applicazione, ci basterà cliccare “Offline” sulla chat e poi andare su “Appear Offline” per controllare i nostri contatti su Facebook e chattare solo con chi vogliamo. In questo modo, sembreremo offline, anche se non lo saremo veramente.

Se Facebook migliorasse la chat in modo da diventare automaticamente non disponibili con altri utenti, quando stiamo chattando con una persona, sarebbe una cosa molto utile.

Impostazioni privacy