Giovanni Paolo II Il papa dei giovani e dei popoli

In occasione della prossima e imminente beatificazione del Papa dei giovani, ossia Giovanni Paolo II, è stata indetta una mostra fotografica che racconta la storia di quest’uomo, di questo Papa, che ha cambiato il mondo e che ha avvicinato a lui e alla fede cattolica soprattutto, il grande popolo dei giovani. Il 1° Maggio 2011 avverrà la tanto attesa sua beatificazione, e questo anno è stato già designato come l’anno di Giovanni Paolo II.  Questa mostra si terrà presso, il Palazzo Isimbardi, Cortile d’Onore Corso Monforte35, –  M1 San Babilia – a Milano. Questa manifestazione in onore di Karol Woityla è stata curata da Dorian Cara, e Daniele Toccacelli Trainelli grazie anche alla collaborazione con l’Osservatore Romano e periodico Totus Tuus e foto di Grzegorz Galazka.

Questa celebrazione a Papa Woityla è stata voluta anche per rievocare la sua capacità di relazionarsi con il mondo e soprattutto con quella parte di popolazione appartenente alla cerchia più giovane. E’ stato il Papa, che nell’ultimo secolo ha segnato un clamoroso segno nel mondo, sia in quello cattolico, ma anche in quello lontano da questa fede, ma che ha saputo comunque coinvolgere anche i laici nel suo modo di professore il bene, la pace e l’amore.

 Il vernissage si celebrerà il 29 Aprile 2011 alle ore 18,30 e la mostra fotografica ad ingresso libero, durerà  dalla suddetta data fino al 22 maggio 2011. Gli orari e i giorni previsti sono: dal lunedì alla domenica dalle 10,00 alle  18,30. Questa mostra è stata inoltre promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, e che tramite questa mostra vuole narrare le gesta di questo Papa, con documenti e immagini, forse le più caratteristiche e salienti, che riguardano la sua vita da Pontefice, ma anche quella di un semplice uomo che ha segnato un’era. Per maggiori informazioni chiamare i seguenti numeri di telefono: 02 7740.4454/6302 – 02 7740.6310/6359 – 338-90.50.947 ;  oppure i seguenti indirizzi di posta elettronica: g.bocca@provincia.milano.it ; m.piccardi@provincia.milano.it ; info@operadartemilano.it .

Impostazioni privacy