Azioni ordinarie IW Bank, revoca quotazione da oggi

Scatta oggi, martedì 19 aprile 2011, la revoca dalla quotazione a Piazza Affari delle azioni ordinarie IW Bank. Questo a seguito del verificarsi dell’obbligo di acquisto dei titoli residui ancora flottanti sul mercato dopo che l’OPA di UBI Banca ha superato la partecipazione del 95%; il prezzo dell’OPA residuale corrisposto agli azionisti, in accordo con quanto già reso noto dal Gruppo UBI Banca, ammonta a 2,043 per azione, ed ha riguardato il 3,28% del capitale sociale con diritto di voto di IW Bank, ovverosia numero 2.389.365 azioni.

Ricordiamo che, proprio nell’ambito dell’OPA residuale, rispetto al prezzo di 1,988 per azione stabilito dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob), UBI Banca ha aumentato volontariamente a 2,043 euro il prezzo unitario pagabile agli azionisti di IW Bank.

Trattasi, nello specifico, di un prezzo corrispondente al valore più alto raggiunto a Piazza Affari dalle azioni IW Bank negli ultimi dodici mesi. IW Bank, lo ricordiamo, è una Banca online, specializzata nei servizi bancari ed in quelli finanziari, che vanta una forte presenza e quota di mercato nell’ambito dei prodotti per il trading online a fronte di una rete di promotori finanziari fuori sede, e dell’assenza di una presenza fisica sul territorio in linea con il modello puro di Istituto di credito online.

Impostazioni privacy