J.J. Abrams e “Zanbato”: progetto supersegreto su robot samurai

I progetti di J.J. Abrams hanno sempre avuto qualcosa di innovativo e totalmente fuori dal comune. Lo è stato con “Cloverfield“, il disaster movie da lui prodotto e diretto da Matt Reeves. Lo è stato con la sua personale visione di “Star Trek“, sfociata nel 2009 con l’ uscita nelle sale di un remake. E lo sarà il 10 giugno, quando nei cinema americani uscirà la sua ultima creazione, la pellicola avvolta dal mistero che prende il nome di “Super 8“.

Come se non bastasse, nella geniale mente di Abrams tempo fà ha preso forma il soggetto e un primo script di “Zanbato“, incredibile racconto supersegreto che mescola due elementi classici della cultura giapponese: la grande storia degli imperi feudali e dei samurai e l’ immensa conoscenza robotica che spesso fa capolino nelle serie anime orientali.

Per questa storia di robot spadaccini la Paramount Pictures, società interessata a realizzare la pellicola, ha ingaggiato in veste di sceneggiatrici Monica Breen e Alison Schapker, vecchie conoscenze di Abrams che hanno spesso collaborato per la sua società, la Bad Robot, e che prossimamente lavoreranno anche alla quarta stagione del serial sci-fi “Fringe“.

Sembra molto probabile però che Abrams abbia intenzione di affidare la regia di questo progetto ad un altra persona, ed inizialmente si era fatto il nome di Francis Lawrence. Gli innumerevoli impegni di J.J., che prossimamente si dedicherà anche alla realizzazione di “Star Trek 2“, lo terrebbero infatti lontano da “Zanbato” per troppo tempo, mentre la Paramount sembra davvero puntare molto su questa novità della fantascienza.

Gestione cookie