La Dieta abbronzante per il primo sole

La primavera è ufficialmente entrata, e solo qualche giorno fa, abbiamo assaporato il primo sole caldo e molti si sono già riversati sulle spiagge alla ricerca della prima abbronzatura. Oggi vediamo di conoscere qualche consiglio utile per favorire l’abbronzatura con il primo sole estivo. La dieta e l’alimentazione hanno un potere molto importante, infatti, ci sono alcuni alimenti che favoriscono la colorazione della nostra pelle, sotto i primi raggi del sole. Sicuramente dobbiamo ricordare che la pelle è molto delicata e il primo sole va prese con cautela e soprattutto con tanta protezione.

Dovete subito fornirvi di prodotti utili e adatti per proteggere la vostra pelle. In commercio ne esistono di tanti tipi per adulti e soprattutto per bambini che sono i più delicati. La dieta ha un ruolo importante non solo per favorire l’abbronzatura, ma anche per difendere il nostro organismo dall’azione del sole, ma soprattutto ricordiamo che ci sono diversi tipi di frutta e verdura con colore giallo e arancione, che sono amici della nostra pelle, e soprattutto favoriscono la tintarella.

Il carotene è un prodotto importante per la melanina della nostra pelle, questa è contenuta nelle carote che sono l’alimento principalmente indicato per l’abbronzatura, ma anche pomodori, pesche e meloni gialli sono consigliati per un’alimentazione che favorisca l’abbronzatura. Ricordiamo inoltre che tutelate il nostro organismo e facilitare la nostra abbronzatura esistono anche integratori a base di carotene.  

Inoltre è importante che consumare sempre frutta e verdura ad ogni pasto, per l’apporto di vitamine e sali minerali che aiutano a contrastare l’azione avversa del caldo e del sole. Infine è fondamentale garantire al fisico il giusto apporto di liquidi, compresi in circa un litro e mezzo di acqua al giorno, ma anche succhi di frutta senza zucchero e integratori vitaminici.

Impostazioni privacy