Le fotocamere digitali del futuro: WVIL

Le fotocamere digitali moderne sono dotate di tecnologia altamente avanzata. Le fotocamere digitali che si rivolgono ad un pubblico maggiormente professionale e pratico, e sia quelle che invece sono indirizzate verso un utenza più amatoriale, le fotocamere digitali di nuova invenzione, sono state create per facilitare il lavoro del fotografo in azione, e ottenere fotografie di alta qualità. L’era delle fotografie digitali ha davvero fatto passi da gigante nell’arco di pochissimi anni, ma questo mondo delle fotocamere digitali non si ferma mai, è in continua evoluzione e già nonostante il mercato della fotografia non abbia risentito della crisi economica e i negozi specializzati si siano riempiti gli scaffali con modelli ultra moderni, già si fanno avanti i rumor sempre più insistenti sulla possibile macchina fotografica del futuro e sulle sue prestazioni tecniche.

Il mondo delle fotocamere digitali sembra diventare sempre più WVIL.  I professionisti e soprattutto i progettisti di questo mercato si sono riuniti recentemente in un contest dove la tecnologia WVIL è spesso stata l’argomento forte della discussione.

Con questa tipologia di modernizzazione si vuole fare riferimento a una tecnologia, dove è presente sempre di più la connettività dell’attrezzatura delle fotocamere digitali. Si vuole cioè unire la prestazione d’immagine realizzata grazie agli obiettivi proposti per le reflex digitali con le interfacce, le utility e le connettività, appunto che già sono ampiamente in uso negli Smartphone. Si pensa, infatti, a una tecnologia maggiormente intuibile e studiata, quella delle wireless, di cui dovrebbero essere dotati gli obiettivi moderni.

Dal punto di vista pratico sembra ancora un progetto molto distante e di difficile applicazione quella d’inserire la tecnologia bluetooth e poter scegliere tramite le consuete interfacce le impostazioni classiche preposte che dovrebbero essere eseguite tramite quest’alta tecnologia. Per il momento ci godiamo la vasta gamma di fotocamere digitali che il mercato ci offre, per il futuro, si vedrà.

Impostazioni privacy